Oroscopo del giorno Toro
Toro
21 Aprile / 20 Maggio21 dicembre 2024
Amore: tanti bei sogni, tanti desideri indichiarati, ma il cuore spera nella magia del solstizio, specie ora che attorno vi girano pochi amici. Dovreste saperlo che tutto non si può avere: o due cuori o una capanna, o un castello e un cuore solo... grandi ideali e dolci speranze da cullare chiedendo agli antichi dei del Sole un aiutino. Se ce l'hanno fatta loro a passare attraverso la galleria oscura dell'inverno, con pazienza e costanza, doti che non vi mancano, ce la farete anche voi. Pupi straordinariamente tranquilli, naturale, non vogliono correre il rischio di mettere in fuga Babbo Natale con i loro capricci, quelli casomai ricominceranno dopo Santo Stefano! Intanto indagate i loro desideri inconfessati, provvedendo in tempo utile alla loro realizzazione: che prezzo però!
Lavoro e denaro: soddisfatti dei vostri studi finalmente potete chiudere i libri e fino all'Epifania... vacanza! Chi studia lontano da casa finalmente rivede la famiglia e gli amici. Ancora più felici le coppie dove l'uno o l'altro rimangono fuori casa per vari giorni, ma ora finalmente ci si ritrova e che abbracci! Liberi di partire, che gioia, magari addirittura prima degli amici. E se saranno da voi quest'anno a festeggiare il Natale la legna da tagliare per il caminetto, la spesa da avviare, i doni da impacchettare e da infilare nel bagagliaio insieme alle decorazioni per la baita: una tonnellata di derrate alimentari a costo proibitivo e dal peso ancora più preoccupante. Chi sé li porterà su per il sentiero in spalla? Ma la dea della montagna è così gentile e il bosco innevato così splendido che tutto il resto passa in secondo piano. Per i cuori solitari attaccati alla vita cittadina? Nessun problema, ristorante e spettacoli, con un buon conversatore come compagno la serata passerà in fretta.
Benessere: benessere più interiore che fisico, tuttavia l'appetito non vi manca e se gli amici mangiano come passerotti voi ci farete la figura degli alligatori. Serata perfetta per due chiacchiere, una partita a carte oppure a scacchi. Ma se siete fan degli antichi riti o dei culti del Sole, non dimenticatevi di Ra, di Baldr, di Mithra, guarda caso tutte figure divine nate attorno a Natale, proprio come Gesù bambino. Nulla di che stupirsi, il senso del sacro nasce dalla meraviglia per la natura: i cicli del Sole e della Luna, le maree, la vita vegetativa. E poiché il Sole è l'astro della vita brindate alla sua forza con un beverone giallo, magari un buon grog!
Condividi: