YMA-latte

Oroscopo del giorno Bilancia

Bilancia

Bilancia

23 Settembre / 22 Ottobre

21 novembre 2024

Amore: amate teneramente il partner, soprattutto vi fidate di lui e di quello che vi racconta. Dialogo aperto in coppia, soprattutto tra le lenzuola. Quanto ai vostri ragazzi probabilmente qualcosina vi preoccupa, forse più del dovuto. Si tratta delle solite crisi dell'età che fanno andare male a scuola, ribellarsi in famiglia, rispondere male e tutte le altre sciocchezze che a suo tempo avete fatto anche voi. Giornata più difficile per chi un partner fisso o una famiglia ancora non ce l'ha e va broccolando in giro alla ricerca dell'anima gemella che ahimè fatica a saltar fuori, bisogna proprio cercarla col lanternino. Ma non sarà forse che una delusione ancora cocente vi impedisce di leggere l'interesse e magari i sentimenti negli occhi altrui? Parlarsi chiaro è sempre una buona mossa, si comincia con una bella amicizia e poi si vedrà. 

Lavoro e denaro: ottime trattative, benone anche esami e concorsi, specie se avete studiato in gruppo, cosa che aiuta moltissimo anche se a tratti sembra di perdere tempo. Ci si abitua a parlare in pubblico, a porsi domande, ad allargare le proprie competenze, incontrarsi ma anche scontrarsi con l'altro è sempre istruttivo, specialmente nella giornata dedicata alla filosofia. La parola letteralmente significa "amore per il sapere", quando apprendere piace e si entra nel parco divertimenti dello scibile umano ci si perde tra mille dialetti e non si ha più voglia di uscirne. Da un sentiero a un altro sentiero, da una disciplina a un'altra, le biblioteche diverranno casa vostra e internet il vostro sacco magico della ricerca. Importante però imparare a discernere il vero dal falso, cosa che l'intelligenza artificiale non è in grado di fare. Il sale della vita è l'esperienza, più si impara e si sa meno si sbaglia. Viaggio di lavoro molto interessante e proficuo, lo stesso vale per un colloquio di selezione dove venite scelti per la seconda convocazione. Se poi avete un'entratura potete stare tranquilli: quel posto è già vostro.

Benessere: in ottima forma, state benone perciò non andate a tampinare amici e colleghi medici solo per farvi prescrivere presidi terapeutici di cui non avete alcun bisogno. Mangiare sano, muoversi e dormire regolarmente ecco le medicine di cui avete bisogno. Un po' d'amore, un po' di sesso, tante amicizie, apprezzare la vita contribuisce a renderla sana e migliore.