YMA-latte

Oroscopo del giorno Capricorno

Capricorno

Capricorno

22 Dicembre / 20 Gennaio

18 maggio 2024

Amore: il partner, i figli, i parenti e gli amici vi adorano e anche se siete di poche parole avvertono la vostra affettività come gli estimatori riconoscono il diamante anche se nascosto nella pietra grezza. Vicini o lontani per ragioni di studio o lavoro figli, parenti, amici vi scrivono e si fanno sentire, conservando quel filo tenace di contiguità, anche se tra voi fluttua l'oceano! E non sarebbe diverso se qualcuno abitasse addirittura sulla Luna o su un altro pianeta del sistema solare. Strano quindi il malumore che vi prende a sera rendendovi taciturni e aggrottati come se il gatto... vi avesse mangiato la lingua. Ermetici con mammina, antipatici con i suoceri, non sé lo meritano: vi portano in palmo di mano.

Lavoro e denaro: movimento, svago, cultura, quante belle cose si possono concentrare in un sabato di primavera. Possibilità per tutti: per gli amanti della scarpinata o della pedalata nella natura, ma anche per i fan della cultura, delle città d'arte, dei musei, dei borghi. Con le persone amate condividerete tutto, sperando che le vostre passioni passino anche ai vostri figli, se non per DNA almeno per osmosi. Peccato che tutto questo non sia gratuito, divertirsi costa, specie se la famiglia non è piccola, per ciascuno c'è un biglietto da pagare  e fosse solo quello.  Aggiungeteci il trasporto, la pizza, il gelato, qualche acquisto e... ecco che comincia a prendervi l'ansia. Contrariati se dovete passare il pomeriggio o la serata di sabato al lavoro, ma se il guadagno promette bene e l'attività è in espansione vietato lagnarsi: chi ha pane non ha denti e viceversa. 

Benessere: smart in mattinata, sgniff il pomeriggio. Nulla di meglio del linguaggio dei fumetti per descrivere il vostro stato psicofisico nell'arco di questa giornata. Di regola muoversi, incontrare gente, fare cose piacevoli aiuta a sentirsi bene, ma quando si fa troppo di tutto credendosi inossidabili ecco che qualcosa si inceppa e la vostra faccia stanca ne è la riprova più evidente. Urge qualcosa per tirarvi su, magari qualche quadretto di cioccolato fondente.