A cura della Redazione

Iniziative socio-culturali a favore delle persone diversamente abili in vista delle festività natalizie. Il Comune di Torre Annunziata concede il patrocinio all’iniziativa “Diversamente insieme sotto l’albero 2018” proposta dall’Associazione di volontariato “Don Pietro Ottena”.

In calendario, l’allestimento del “Villaggio di Babbo Natale” e spettacoli di animazione in piazza Cesàro sabato 8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 21. Area giochi e animazione in piazza Risorgimento e viale Manfredi nella giornata di domenica 16 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13. Intrattenimento a tema lungo corso Umberto I (nei pressi del Banco di Napoli) alla vigilia di Capodanno (31 dicembre), dalle ore 11 alle ore 15. Organizzata poi una visita con i ragazzi diversamente abili presso il “Villaggio di Natale” a Napoli, in programma giovedì 3 gennaio. Infine, tombolata animata presso il Santuario dello Spirito Santo (Chiesa del Carmine) nella giornata di venerdì 4 gennaio, alle ore 19.

«L’Amministrazione Comunale - afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano - valorizza da sempre tutte quelle manifestazioni volte alla promozione dei diritti dei diversamente abili. Le attività, che si svolgeranno nel periodo natalizio, oltre a consentire ai ragazzi di vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e della spensieratezza, saranno un sollievo anche per le famiglie che molto spesso sono sole nell’affrontare una problematica così delicata. Attraverso questi appuntamenti - conclude Mariano - sarà possibile valorizzare anche il patrimonio artistico e culturale della città e favorire momenti di socializzazione lungo le principali strade del territorio».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook