«Accogliamo con soddisfazione la volontà della Regione Campania di istituire un tavolo di confronto permanente con il comparto dei florovivaisti». E' quanto dichiara Vincenzo Malafronte, presidente del consorzio Produttori e Florovivaisti campani a margine dell’incontro avvenuto a Torre del Greco e che ha visto la partecipazione del delegato all’Agricoltura della Regione Campania, Franco Alfieri, del consigliere regionale del Pd, Loredana Raia, del presidente regionale della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), Angelo Mastrocinque, e di una folta rappresentanza di florovivaisti.
«Un’azione di dialogo che poterà solo benefici - prosegue Malafronte -. Penso, per esempio, alle difficoltà per ottenere le autorizzazione per le serre, visto la farraginosità dei Piani Regolatori dei Comuni, un ostacolo che rallenta lo sviluppo di un settore importante per l’economia della nostra regione. La volontà di Alfieri di incontrarci con cadenza mensile è di sicuro un’azione sinergica importante per superare queste difficoltà».
In ultimo, il Consorzio si dice soddisfatto anche della «ferma volontà della Regione Campania, così come ribadito da Alfieri nel corso della riunione, di completare nei tempi giusti l’iter procedurale per l’assegnazione e l’inizio dei lavori del nascente Polo Florovivaistico a Torre Annunziata», nell'a ex area industriale di via Terragneta.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
.