A cura della Redazione
A distanza di una settimana dalla Festa del 22 ottobre non è ancora definito il programma dei festeggiamenti civili. Molte le voci che si rincorrono, ma niente di concreto finora. La Notte Bianca, programmata per la notte di sabato 23 ottobre, è definitivamente tramontata. Troppe polemiche e molti scontenti (stamattina i commercianti della zona sud di Torre hanno presentato una petizione contro lo svolgimento di questa manifestazione). Alla fine l´assessore Conte si è visto costretto ad annullare l´appuntamento. Saltate anche l´esibizione del cantante Fabio Concato (il cachet era troppo alto per le finanze del Comune) e la riuscitissima manifestazione "I Sapori del Grano" al Molo Crocelle del porto di Torre Annunziata. Anche se si sta cercando di organizzare un qualcosa di simile in piazza Cesaro, con qualche forno per le pizze. Un´idea un po´ balzana considerato che la piazza, già di sé, è affollatissima di persone dedite allo shopping e sicuramente si formerebbe una strozzatura lungo il tratto di corso Vittorio Emanuele confluente con la stessa piazza che, di fatto, bloccherebbe il già lento flusso dei pedoni. La piazza va bene per un concerto, ma non per manifestazioni di questo genere, soprattutto quando il corso principale è congestionato dal traffico pedonale. Confermate, infine, le esibizioni di James Senese, sassofonista del mai dimenticato gruppo "The Showmen", di alcuni cantanti locali, e delle scuole di ballo. I fuochi pirotecnici non mancheranno e probabilmente ritorneranno quelli ritmici a suon di musica.
Intanto sabato 16 ottobre Castellammare di Stabia ospiterà il concerto di Gigi D´Alessio, grazie al contributo della Provincia di Napoli (fondi Por)...
(Nella foto il concerto di Gigi Finizio al Molo Crocelle organizzato l´anno scorso nell´ambito della manifestazione "I Sapori del Grano" dagli assessori Gagliardi e Ilardi)