Si terrà venerdì prossimo dalle ore 16 alle ore 20 in diretta live sulla piattaforma YouTube la VII edizione de "La notte del liceo classico".
Il tema scelto quest'anno è "Una generazione che ignora la storia non ha passato… né futuro". Al centro del programma, alcune ricorrenze importanti. "Sarà l'occasione - sottolinea il dirigente scolastico del liceo Pitagora Croce di Torre Annunziata Benito Capossela - per riflettere sui 700 anni dalla nascita di Torre Annunziata e i 100 di Michele Prisco, dei 10 anni dalla scomparsa di Maria Orsini Natale ma anche di altri straordinari ricordi, a partire dalle 4 giornate di Napoli. Un tuffo nel passato per rendere più luminoso il futuro del nostro territorio e dell'intera provincia".
I lavori prevedono, tra l'altro, alcune performance musicali con l'orchestra del liceo diretta dal maestro Franza, l'esibizione del maestro Misto e del gruppo pop del Pitagora-Croce, uno spettacolo con il sassofonista Marco Zurzolo, e una tavola rotonda, condotta dal giornalista Ermanno Corsi, nella quale dialogheranno con i ragazzi del liceo il presidente onorario dell'Accademia della Crusca Francesco Sabatini, il magistrato già procuratore della repubblica Corrado Lembo, il rettore dell'Università G. Fortunato di Benevento Pino Acocella, il sindaco e l'assessore all'istruzione di Torre A. Vincenzo Ascione e Anna Vitiello, il vicesindaco della città metropolitana Domenico Marrazzo, l'ex direttore scolastico della Campania Alberto Bottino, l'attore Domenico Orsini e i docenti universitari Salvatore Prisco e Giuseppe Palmisciano.