Cinque verbali per occupazione di suolo pubblico in pochi giorni e centinaia di sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.
Arriva il giro di vite sul controllo del territorio con l’arrivo dei nuovi agenti di Polizia Municipale. Centinaia i verbali elevati dalla Polizia Locale per infrazioni al Codice della Strada dopo appena poche settimane dall’innesto dei nuovi agenti. Non solo: elevati anche 5 verbali per occupazione suolo pubblico su 12 attività controllate.
“Sulla legalità e il rispetto delle regole non arretriamo – afferma il vicesindaco e assessore alla sicurezza Tania Sorrentino –. La battaglia per ripristinare l’ordine pubblico va avanti. E’ una battaglia che conduco prima ancora che come vicesindaco, come persona vittima dell’assenza di regole”.
Con l’innesto dei nuovi 8 agenti avvenuto il mese scorso il corpo è salito a 33 unità in servizio. Un numero che salirà nei prossimi giorni. Tra il 16 e il 28 febbraio infatti firmeranno altri sei agenti, portando il Corpo di Polizia Locale agli ordini del Comandante Giovanni Forgione, a 39 agenti.
“Con l’innesto di nuove forze stiamo mettendo gradualmente il Comando di Polizia Locale nelle condizioni per poter agire tempestivamente su tutto il territorio cittadino – afferma il sindaco Corrado Cuccurullo –. Un controllo capillare che aumenterà nelle prossime settimane con l’arrivo dell’occhio di falco e l’aumento di agenti in strada”.