A cura della Redazione
Un luogo dove promuovere laggregazione e la socializzazione dei giovani. Ma non solo. Favorie lassociazionismo ed il volontariato. Creare laboratori culturali, artistici e didattici. Incentivare la formazione professionale,ospitare spettacoli musicali, presentazioni di libri e serate di poesia. Tutto questo sarà possibile farlo a Torre Annunziata, nei locali di via Dante che una volta ospitavano la sede comunale dellAssessorato ai Servizi Sociali. E qui che nascerà il Centro Polifunzionale per i Giovani. LAmbito Sociale N30 (già N15), ha ottenuto dalla Regione Campania lassegnazione della somma di un milione e 59 mila euro per la realizzazione della struttura.
LEnte ha partecipato allavviso pubblico del POR Campania 2007/2013, risultando il progetto primo in graduatoria tra tutti quelli presentati in Campania.
«Sarà un punto di riferimento per lintero territorio - spiega soddisfatto lassessore alle Politiche Sociali e vicesindaco di Torre Annunziata, Ciro Alfieri -. Uno spazio per sostenere i giovani in tutte le loro iniziative».
Il Centro ospiterà inoltre la sede del Forum dei Giovani, mentre al piano terra verrà allestita una vera e propria sala di registrazione attrezzata per lincisione di brani da parte dei talenti musicali del territorio. Un modo per sostenre i giovani nelle proprie passioni ed attitudini.