Torre del Greco: ex affiliato al clan Ascione-Papale, moglie e figlio sorpresi dai carabinieri con armi bianche
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre del Greco sono fermi per un posto di controllo lungo via del Commercio. Osservano le auto da fermare quando ne notano una in particolare: è una Panda guidata da un uomo che si divincola nel traffico palesemente per evitare il controllo.
I carabinieri tuttavia lo fermano. Sta viaggiando con la moglie ed il figlio. Nel corso del controllo, i militari si rendono conto che il conducente - un 44enne di Napoli - in passato era ritenuto contiguo al clan Ascione-Papale; sua moglie 45enne è già nota, mentre il loro figlio 21enne è incensurato.
Ma i militari si fidano dell’intuito ed approfondiscono la faccenda. Perquisiscono sia l’intera famiglia che l’auto a noleggio, e viene fuori il motivo per cui i 3 stavano tentando di disperdersi nel traffico: nella borsa della donna e nella tasca del ragazzo erano nascosti un coltello “a stiletto” ed uno “a farfalla”; in auto era invece occultato un martello da carpentiere.
Il tutto è stato sequestrato. I soggetti coinvolti sono stati denunciati per porto illegale di oggetti atti ad offendere.