A cura della Redazione

La magia del Natale è anche entusiasmo dello shopping cittadino con "La Notte del Commercio" a Torre Annunziata.

Sabato 21 dicembre in occasione delle festività natalizie ritorna sul corso cittadino la Notte Bianca. Una serata pensata per valorizzare i negozi di prossimità e regalare a tutta la cittadinanza un’esperienza unica di festa e condivisione. Dalle 18.00 alle 22.30 sarà chiuso al traffico l’intero corso cittadino, dall’angolo con via Maresca fino a Palazzo Criscuolo, per accogliere residenti, famiglie e visitatori.

“Durante la "Notte del Commercio" i negozi rimarranno aperti fino a tarda serata, offrendo promozioni speciali e idee regalo per tutti – spiega l’assessore alle attività produttive Alfonso Ascione –. L’amministrazione comunale intende sostenere il commercio locale, attraverso iniziative che stimolino i residenti e i visitatori di altre città a venire a Torre Annunziata. I nostri negozi non sono solo dei punti vendita, sono parte della nostra vita, fatti di volti familiari e di tradizioni tramandate di generazione in generazione”.

“Il corso cittadino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli dal vivo, artisti di strada, musica e animazione pensati per coinvolgere grandi e piccini - spiega l’assessore alla Cultura Lina Nappo -. Per i più piccoli, saranno presenti attrazioni dedicate, come laboratori creativi natalizi in Villa Parnaso, mentre le famiglie potranno godersi una passeggiata tra le vetrine illuminate e assistere al concerto previsto in Piazza Cesaro e gli spettacoli itineranti in altri punti della città”.

“L’iniziativa punta a stimolare gli acquisti nei negozi di vicinato, veri protagonisti della vitalità cittadina, promuovendo al contempo una forma di consumo sostenibile e di qualità – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – Entrare in un negozio significa sostenere chi, ogni giorno, rende viva Torre Annunziata con il proprio impegno”.

Una nota a margine dell'iniziativa. Lungo corso Vittorio Emanuele III (isola pedonale), dove gli alberi non sono ancora stati potati, i marciapiedi sono invasi da foglie. Si spera almeno che nel pomeriggio di sabato gli operatori ecologici entrino in azione per spazzolare bene i marciapiedi, sia per dare un aspetto più decoroso alla strada che per permettere ai pedoni di passeggiare tranquillamente senza il pericolo di scivolare sulle foglie.

(Foto scattata alle ore 13,00 di oggi, venerdì 20 dicembre)