Indagini preliminari sull’area demaniale che fiancheggia il Lungomare di Oplonti di Torre Annunziata.

Dopo la rimozione di migliaia di tonnellate di rifiuti sversati abusivamente nel corso di oltre 40 anni sulla spiaggia della Salera, progetto finanziato dalla Regione Campania con un finanziamento di 2milioni e 700 mila euro, ora la giunta comunale ha disposto ulteriori indagini ambientali propedeutici ad una bonifica totale dell’area per una sua rifunzionalizzazione.

Chiesto e ottenuto il dissequestro dell’area da parte dell'Autorità Giudiziaria per tre mesi, a giorni dovrebbero iniziare le indagini preliminari secondo il Piano predisposto dallo Studio Tecnico dell’ing. De Molfetta, a cui è stato affidato l’incarico.

Le indagini dovranno chiarire di quali elementi inquinanti è caratterizzata l’area per poi proseguire, una volta conosciuti i risultati, alla sua completa bonifica al fine di renderla definitivamente fruibile ai cittadini.

Il responsabile unico del procedimento è l’ingegnere del Comune Luigi Gaglione, che avrà il compito di coordinare il processo realizzativo dell'intervento pubblico nel rispetto dei tempi, dei costi preventivati e della qualità richiesta.