A cura della Redazione

Festa della Madonna della Neve del 22 ottobre a Torre Annunziata. Domani, sabato 12 ottobre, ci sarà la conferenza stampa per la presentazione del programma dettagliato degli eventi che avranno luogo dal 18 al 24 ottobre 2024.

Intanto possiamo anticiparvi alcune iniziative.

La Festa si aprirà il 18 ottobre con il corteo di sindaco e amministratori da Palazzo Criscuolo alla Basilica della Madonna della Neve e con l’accensione delle luminarie. Si concluderà il 24 ottobre con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sull’arenile pubblico.

La location interessata dagli eventi sarà il Rione Pescatori con i suoi murales (musiche, canzoni napoletane e street food, stands artigianali), oltre le strade e le piazze della città. Ci saranno, poi, concerti in chiese, mostre di quadri, sfilata di sbandieratori, spettacoli di strada con giocolieri e mangiafuoco, regata velica, sfilata di carrozze d’epoca, sfilata di moda, tantissimi spettacoli itineranti e canori, tre postazioni di luna park.

Il 22 ottobre, dalle ore 10,00, la tradizionale processione della Madonna della Neve per le strade di Torre Annunziata con la diretta televisiva su Telecapri e con la partecipazione della rappresentanza della città di La Ciotat (Francia), gemellata con la città oplontina.

I festeggiamenti civili, come detto sopra, si concluderanno con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici (ore 22,00), mentre i quelli religiosi termineranno il 27 ottobre con il riposizionamento del quadro della Madonna della Neve e un concerto di musica classica nella Basilica Ave Gratia Plena.