E’ venuto a mancare per un malore improvviso il collega giornalista Vincenzo Pinto, 74 anni, autentica memoria storica del Savoia.
Nell’arco della carriera, il prof. Pinto ha attraversato uno spazio temporale di oltre cinquant’anni nel pianeta “Savoia”, raccontandone imprese, cadute, vittorie, sconfitte, emozioni, storia.
Vincenzo Pinto fa parte di quella generazione di giornalisti di Torre Annunziata i cui nomi sono rimasti scolpiti come roccia nell'immaginario collettivo della nostra città.
La disamina lucida, precisa, impeccabile è stata una sua prerogativa fin dagli inizi, con articoli dalle pagine della “La Voce della Provincia” fino alla "La Gazzetta dello Sport", con scritti che rimarcano l’assoluta correttezza e trasparenza nell’attività di informazione, che caratterizzano lo stile e la professionalità del personaggio.
Laurea in materie letterarie, figura nota nel panorama dell'informazione regionale e nazionale, ha maturato lunga esperienza al servizio di prestigiose testate come Il Mattino e La Gazzetta dello Sport.
Vincenzo Pinto era stato scelto recentemente come Responsabile della Comunicazione del Savoia Calcio per dare nuovo impulso e una veste più completa al delicato settore della Comunicazione societaria.
I funerali si terranno domani 16 ottobre 2023 alle ore 16,00 nella Chiesa della Trinità a Torre Annunziata.
La Redazione di torresette.news, addolorata per l’improvvisa e incommensurabile perdita, esprime le più sentite condoglianze ai familiari.
Potrebbe interessarti anche: La scomparsa improvvisa de giornalista Vincenzo Pinto, il ricordo del Savoia