Maxi area pedonale e maxischermo allo stadio "Maradona". Sono i provvedimenti discussi e adottati dal Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza svoltosi in Prefettura, al quale hanno preso parte il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, i veritici delle forze dell'ordine e della Polizia Locale, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis.
Già a partire da domani sera, gli azzurri potrebbero festeggiare la matematica conquista dello Scudetto qualora la Lazio non batta il Sassuolo. A quel punto scatterebbe il dispositivo già messo in campo domenica scorsa, poi annullato dopo il pari casalingo con la Salernitana. Una immensa zona rossa, o meglio azzurra, che prevede la pedonalizzazione di un vasto territorio cittadino del capoluogo, pronto nuovamente ad accogliere centinaia di migliaia di tifosi e turisti che vorranno celebrare il successo dei ragazzi di Spalletti.
L'identico provvedimento è pronto ad essere applicato anche giovedì 4 maggio, giorno del match tra Udinese e Napoli (ore 20.45). Alla capolista, se la Lazio vincesse contro il Sassuolo, basta un punto per assicurarsi la vittoria.
Un'altra importante novità è rappresentata dall'apertura dello stadio Maradona nella giornata di giovedì, al cui interno sarà possibile vedere sui maxischermi (ne verranno collocati otto in aggiunta a quello già esistente) la partita contro i friuliani. Il costo d'ingresso è di 5 euro. L'incasso, dedotte le spese, sarà devoluto in beneficenza. Lo ha annunciato il presidente De Laurentiis.
Si attendono ora le decisioni ufficiali, e la relativa comunicazione, a margine dell'incontro in Prefettura.