Rifiuti abbandonati sull'arenile delle Sette Scogliere, il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti sporge denuncia ai carabinieri contro ignoti.
Gli attivisti grillini, che in collaborazione con il Meetup Cinque Stelle di Pompei e il Comitato Gente del Sarno, avevano promosso, lo scorso 17 luglio, una giornata di sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente proprio sulla spiaggia di Rovigliano (dal titolo "Incontriamoci in spiaggia").
In quell'occasione furono raccolti cinquanta sacchi di immondizia di vario genere sparsa sulla sabbia.
Ora arriva la denuncia per abbandono di rifiuti. Non riguiarda solo le Sette Scogliere ma anche via Solferino dove, con materiale fotografico, è stata evidenziata «la permanente situazione di “discarica a cielo aperto”», scrive il Meetup in una nota.
«In particolar modo - prosegue il comunicato - i cittadini sottolineano le gravi criticità ambientali, la quantità e qualità di dubbia natura dei rifiuti abbandonati, la mancata azione di pulizia da parte del Comune di Torre Annunziata. Nel periodo estivo, inoltre, nonostante il divieto di balneazione non esiste apposita segnalazione nonostante la spiaggia sia frequentata da bagnanti che si trovano a contatto con rifiuti solidi urbani di origine non appurata. Lungo Via Solferino, strada che porta al mare, abbiamo trovato rifiuti disseminati ovunque, in alcuni tratti si sono formati cumuli che fanno temere il fenomeno diffuso dei "roghi tossici". Riteniamo dunque - conclude il Meetup - che per la salvaguardia della salute dei cittadini tutta l’area debba essere interessata da un intervento urgente per l’eliminazione dei rischi suddetti e che i responsabili debbano essere individuati e perseguiti».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook