A cura della Redazione
Grande successo di pubblico per il concerto di Gigi Finizio. Il tempo finalmente è stato clemente e, dopo qualche scroscio di pioggia intorno alle ore 18,00 di ieri, è ritornato il sereno, grazie al "vento di terra" che ha spazzato via i nuvoloni carichi di pioggia. Gigi arriva a Torre intorno alle 21,15, "scortato" da una pattuglia di vigili urbani che lo ha atteso fuori dal casello autostradale di Torre Nord. Prima di salire sul palco, si è intrattenuto a parlare con il sindaco Giosuè Starita e con gli assessori Antonio Gagliardi e Pierluigi Ilardi. Ha ricevuto poi i giornalisti e successivamente ha posato per qualche foto ricordo con i suoi fans. Alle 21,50 è salito sul palco davanti ad oltre diecimila persone, che hanno stipato per intero il molo Crocelle. Giovanissimi o meno giovani hanno partecipato alla performance del cantante napoletano, intonando insieme a lui le bellissime canzoni del suo repertorio: Ti cercherò, Gli amori veri, Per averti, Come stai, Solo lei, Un angelo, La magia del vento... Due ore di ininterrotto spettacolo, durante il quale la bellissima voce di Finizio si è propagata per tutto il litorale torrese, deliziando il numerosissimo pubblico accorso da tutta la provincia di Napoli. Ottimo il servizio d´ordine predisposto dalle forze dell´ordine, dalla polizia locale e dal personale dell´Ufficio Circondariale Marittimo, diretto dal tenente di vascello Massimo Lombardi. Una serata che concilia la buona musica con la buona cucina, dal momento che i più fortunati hanno potuto ascoltare le dolci melodie di Finizio gustando una saporita pizza margherita.
Stasera, sempre sul molo Crocelle, si replica con il gruppo "Teresa Quartet", il comico Nello Iorio e la New Folk Band, di Pasquale De Angeli e Gennaro Venditto. Il tutto preceduto dalle esibizioni degli allievi di sei scuole di ballo.
Ulima annotazione: oggi si può effettuare un pranzo completo presso gli stand gastronomici giù al porto al prezzo di soli sette euro. Buon appetito.
VIDEO DEL CONCERTO
IL BACKSTAGE LIVE A TORRE