Si è conclusa la diciassettesima edizione dello Street Basket Village, torneo di tre contro tre ad iscrizione gratuita che ha visto la scuola media "G. Pascoli" di Torre Annunziata invasa da giovani e meno giovani. Nelle giornate di sabato e domenica, i partecipanti hanno dato vita a degli incontri di basket altamente spettacolari. Più di quaranta squadre divise in gironi si sono date battaglia senza risparmiarsi, dandosi sempre la mano ad ogni fine incontro.
Lo staff del CBTA si è dimostrato ancora una volta capace di organizzare la più grande kermesse ad iscrizione gratuità della Campania. Musica, gara di tiro da tre, gara genitore-figlio, gara fulmine, hanno contribuito ad allietare le numerose persone accorse in via Tagliamonte. La vittoria è andata per la categoria senior al Resto del Mondo ovvero Bruno Mascolo, Giorgio Di Bonaventura, Gianluca Marino, che si sono imposti in finale contro Pietro ed i Torresi, team formato da Francesco Pio Piscicelli, Pier Paolo Petrocelli ed Alessandro Salvatore. Per la categoria junior si sono imposti i Chosen Few, quartetto ben assortito con Marco Mennella,Gerardo Falanga, PierLuigi Mazza e Daniele Scalera con quest’ultimo che ha ricevuto anche il premio mvp del torneo. Infine per la categoria mini junior la squadra vincitrice è stata i Ghost Rider tra le cui fila c’erano Vittorio Di Paola, Giuseppe Stanzione, Massimo Stanzione.
Un ringraziamento come sempre va a tutti gli sponsor che hanno permesso per la diciassettesima volta la riuscita di questa splendida manifestazione, oltre a tutti i genitori del Centro Basket Torre Annunziata che come al solito si sono dimostrati unici. Il titolo di campione, quindi, per lo Street Basket Village 2015 si è spostato verso nord visto che Bruno Mascolo e Giorgio Bonaventura fanno parte della Pallacanestro Moncalieri, due nuovi ingressi che impreziosiscono l’albo dei giocatori che hanno partecipato almeno una volta a questo torneo. La coppa per la gara di tiro da tre punti è andata a Matteo Caridà che ha avuto la meglio in finale su Francesco Pio Piscicelli. L’appuntamento è per il primo week-end di luglio 2016 con la diciottesima edizione e con la stessa voglia di condividere due giorni di pallacanestro con tante persone innamorate di questo sport.