A cura della Redazione
Dopo l´enorme successo dello scorso anno, con la partecipazione di studenti di università di tutto il Regno Unito, comprese Oxford e Cambridge, la direzione del concorso internazionale di traduzione Veritas University Challenge ha deciso di estendere la competizione anche alle università italiane e spagnole.
Il concorso consiste nella traduzione di un testo di 500 parole dall´inglese all´italiano. Il testo da tradurre verrà scelto dal personale di Veritas e inviato ai partecipanti tramite email. Una volta completata, la traduzione dovrà essere consegnata insieme ad un commento di circa 200 parole sulle proprie decisioni e strategie. La consegna del testo tradotto può avvenire sia via email che a mezzo posta.
Tutti gli studenti partecipanti riceveranno un feedback dettagliato del proprio lavoro. Sarà decretato un vincitore per ciascun Paese partecipante e tra essi un unico super-vincitore della competizione internazionale.
L´iscrizione è gratuita. Basta inviare nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, nome dell´università, l´anno e il corso di studi a cui si è iscritti (triennale o specialistica) al seguente indirizzo: valerio@veritasgroup.co (N.B.: il dominio dell´indirizzo è .co e NON .com).
COMUNICATO