La presentazione del Savoia 2019/2020 è stata un condensato di emozioni, applausi ed una bella sorpresa per tutti i presenti.
Durante l’evento, infatti, è salito sul palco Francesco Giunta, nuovo acquisto della Società presieduta da Annunziata-Mazzamauro. Il classe 1999, nativo di Messina, indosserà la maglia numero 99 ed andrà a rafforzare la batteria dei centrocampisti offensivi.
Il curriculum di Giunta è deluxe, basti pensare al fatto che il ragazzo ha vestito le maglie dell’Italia Under 16 e 17. Cresciuto nell’Entella, è stato uno dei protagonisti del celebre Rieti di mister Parlato, per poi trasferirsi alla Sicula Leonzio. La presenza del tecnico sulla panchina del Savoia è stata uno dei tanti motivi che hanno spinto il forte centrocampista a scegliere Torre Annunziata: «La mia scelta è dipesa in gran parte da Mister Parlato. Venivo da un periodo difficile, sono qui per rimettermi in gioco: credo che venire a giocare a Torre Annunziata ed essere allenato da lui sia la scelta fondamentale per la mia carriera. Se fai bene in una piazza del genere, diventi un calciatore per davvero. Mi auguro di ripetere quanto fatto a Rieti, anche se non mi piace dirlo perché sono molto scaramantico. Che calciatore sono? Sono un giocatore offensivo, mi piace dribblare e servire assist ai compagni, visto che gioco dietro le punte. Mi piace aiutare gli altri a fare gol, se poi arrivano anche per me, ben venga».