Domenica 29 dicembre, la società di pesca sportiva Lenza Stabiese ha organizzato una manifestazione dedicata alle Case famiglia e alle Associazioni per i bambini diversamente abili.
La manifestazione “A pesca senza barriere” si è tenuta in collaborazione con il porto di Marina Stabia ed ha visto la partecipazione di circa 50 persone.
Gli atleti della società stabiese hanno istallato delle piscine rimovibili per creare un percorso didattico e formativo con la pesca del magnete.
I bambini hanno risposto alla grande e, grazie all'ausilio di istruttori federali, hanno dimostrato tutto il loro entusiasmo.
Il presidente della società Ciro Afeltra ha dichiarato che attraverso una canna da pesca si possono imparare tante cose, tra cui il rispetto e la cura del nostro ambiente, assimilando nuove strategie per affrontare una vera battuta di pesca.
Oltre alla pesca nelle piscine, i bambini sono saliti in barca per scoprire l'emozione della navigazione. Dopo ognuno di loro ha ricevuto un regalo a tema.
“Un ringraziamento va ai nostri sponsor – afferma il presidente Afeltra - che hanno collaborato per la riuscita dell'evento: DF Nautica, Officina Viesto e il team Virada.