Chi vuole una vittoria per certificare il secondo posto e festeggiare aritmeticamente l'accesso alla prossima Champions League, chi cerca tre punti per agganciare il quarto posto e continuare a sognare l'Europa dalla porta principale. Sarà Napoli-Atalanta a completare il calendario della 33^ giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle 19 nel lunedì di Pasquetta, in un posticipo reso necesssario dal ritorno dei quarti di Europa League giocato e perso giovedì scorso al San Paolo dagli uomini di Carlo Ancelotti.
Napoli, davanti è ballottaggio a tre. Si attendono novità nel Napoli rispetto alla formazione che ha perso per 1-0 contro i Gunners. Si cambia in corsia in difesa, dove Malcuit e Mario Rui sono pronti a prendere il posto di Maksimovic (infortunato) e Ghoulam. Al centro Luperto è in vantaggio nel ballottaggio con Chiriches. Va verso la conferma in blocco il centrocampo, con Allan e Zielinski centrali e la spinta di Callejon a destra e Fabian Ruiz a sinistra. Verdi però scalpita per un posto da titolare e potrebe rappresentare la sorpresa dell'ultim'ora. In attacco Ancelotti pensa a una maglia da titolare per Lorenzo Insigne per cancellare i fischi incassati giovedì sera dal capitano del Napoli. Accanto a lui potrebbe esserci Dries Mertens, con l'esclusione dai titolari di Arkadiusz Milik, sin a quota 17 reti in campionato.
Napoli, la probabile formazione (4-4-2):Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Ruiz; Mertens, Insigne. All. Ancelotti
Atalanta, per Gasperini dubbio Ilicic. Nella vigilia dell'Atalanta, l'incognita principale è legata alle condizioni di Josip Ilicic. Il ginocchio sinistro condiziona le prestazioni dello sloveno, autore sin qui di 11 reti e 7 assist in 26 partite di Serie A, ma il numero 72 potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Con Ilicic in campo, nel 3-4-1-2 di partenza il fantasista è Gomez. L'alternativa risponde al nome di Pasalic, in vantaggio su Barrow. Il 24enne croato si sistemerebbe sulla trequarti con il Papu avanzato accanto a Duvan Zapata, ex della partita, in attacco. Pochi dubbi sul centrocampo, con Hateboer e Castagne (favorito su Gosens) in fascia e la coppia De Roon-Freuler in mezzo. In difesa Djimsiti potrebbe farsi preferire a Palomino. Assenti certi Toloi, che ha terminato la stagione per una lesione alla caviglia, e Varnier.
Atalanta, la probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini