Shaila Gatta ha deciso di chiudere la relazione con Lorenzo Spolverato durante la finale del Grande Fratello: “Vorrei ricordarti che l’amore sano è fatto di comprensione, compassione e tutela [...] Nella tavola rotonda del falsume che avete fatto qua non mi hai tutelata. Ho vissuto un amore tossico con te, avrei avuto bisogno di aiuto e invece sono state create solo dinamiche. Se c’è una cosa di cui mi pento è averti chiesto scusa troppe volte. Se penso che questo non sia un amore sano è perché credo che tu ami una parte di me solo perché ti fa sentire meglio”. E su Helena Prestes ha sottolineato: “Lorenzo, sei ossessionato tu da Helena, non lei da te”.
Nei giorni successivi, l’ex velina ha rincarato la dose in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, nella quale ha detto che quello che ha vissuto con il modello milanese è stato un amore narcisistico. Inoltre, Shaila ha accusato l’ex fidanzato di averla fatta sentire sbagliata, facendole venire dei grossi sensi di colpa. A distanza di una settimana, sempre sulle pagine di Chi Magazine, è intervenuto anche Lorenzo, il quale ha confessato di amare ancora la Gatta che, però, non si è fatta più viva con lui e non gli risponde né a messaggi né a chiamate. Spolverato è convinto che un confronto potrebbe risolvere tutto.
Lorenzo Spolverato, l'appello a Shaila Gatta: "Ascolta il tuo cuore"
“Quando è uscita dal Grande Fratello io sono rimasto lì a cercarla ogni giorno. Poi è arrivata, non l’avevo mai vista così non l’ho proprio riconosciuta ed ero pietrificato. Ha fatto una specie di monologo un po’ costruito, senza possibilità di farle delle domande, di avere delle spiegazioni rispetto alle accuse che lei mi faceva.
Le motivazioni di quello sfogo non le so, ma aspetto di smontarle una ad una. Shaila è una persona molto importante della mia vita, è soltanto vittima delle informazioni o di qualcosa che ha visto, perché sono innamorato veramente di lei. Ho provato a chiamarla, ho provato a scriverle. Ma silenzio totale. E nella non risposta, leggo anche tanto rifiuto da parte sua.
Per quello che c’è stato e che vorrei recuperare, vorrei un confronto: non ce lo meritiamo forse dopo sei mesi chiusi insieme nella Casa? Era un gioco, certo, ma i sentimenti sono veri. E ci sono rimasto male nel sentire le cose che mi ha detto. Io se involontariamente le ho fatto del male le chiedo scusa.
Cosa le direi ora? Le faccio un appello, le dico che dovrebbe ascoltare il suo cuore e nessun altro. Ma non si può fermare tutto questo? L’amo ancora. Lo sa? Magari non avevo i modi giusti, ma lei si era affezionata anche ai miei sbagli. E noi eravamo migliori amici. Tutti i suoi ex sono andati via. Io non sono andato via, sono qui, dispiaciuto e deluso, ma sono qui: Shaila, siamo sempre i ragazzi che si sono incontrati il 17 settembre nella piscina della Casa e che si sono innamorati dietro la porta del Tugurio”.