Lorenzo Spolverato ha violato il regolamento del Grande Fratello e per lui si prospetta un provvedimento disciplinare. Stando a quanto appreso da Fangape.it, probabilmente il modello milanese finirà d’ufficio in nomination insieme a Luca Calvani, che durante l’ultima puntata ha ammesso di aver ricevuto di nascosto un biglietto da Enzo Poalo Turchi. Ma il modello milanese e l’attore toscano sono in buona compagnia. Anche Tommaso Franchi, tornato dall’esperienza al Gran Hermano, ha a sua volto violato le regole, riferndo delle notizie relative, tra l’altro, all’elezione di Donald Trump, al cambio di palinsesto di Mediaset e alla conduzione di Diletta Leotta a La Talpa, oltre a varie informazioni sulle dinamiche della Casa. Ne ha parlato, in particolare, con Mariavittoria Minghetti.

Lo scontro tra Lorenzo Spolverato e Luca Calvani

Fai il paladino della giustizia, ma pensa a quello che fai. Non hai manco coraggio di dire la verità. Quando ti hanno chiesto se avevi ricevuto un bigliettino. All’inizio hai negato, poi hai ammesso di aver ricevuto i bigliettini. Io ho la coscienza pulita e tu no”, ha urlato ieri Lorenzo Spolverato a Luca Calvani. A quel punto, quest'ultimo ha vuotato il sacco sulla questione cellulare e social: “Ma perché tu mi devi fare la morale? Non ti posso ascoltare. Ma proprio tu parli? Prima di entrare qui ti sei scritto con Helena e non volevi che uscisse. Ora mi rinfacci un bigliettino che ho ricevuto? Hai la coscienza pulita? Sei sicuro? Sei uscito in Spagna e hai guardato il profilo Instagram di Tommaso riportando anche i numeri dicendo che aveva più follower”.

In evidente difficoltà, Lorenzo ha balbettato: “Davvero, sicuro? Peccato che non sia mai uscita la cosa”. E ancora: “Cioè, ok, bravo Luca, grandissimo”. Successivamente è corso in cucina da Shaila Gatta e le ha spiegato l'accaduto, ammettendo di fatto quanto rivelato da Calvani: “Hai sentito cosa mi ha detto? Di quando eravamo in Spagna e ho guardato l’engagement di Tommy su Instagram. Se è vero? Certo, ma l’ho detto solo a Tommaso. Lui l’avrà detto a Mariavittoria e lei l’ha riportato ad altri. Di Mariavittoria non mi posso più fidare. Però anche Tommy che va a dirlo…”.

L’ex velina ha preso subito le sue difese e si è scagliata contro Calvani, chiedendogli di fare la persona adulta e non trascendere a quei livelli solo perché è in una situazione difficile da gestire. Lo scontro ha portato a una forte divisione in Casa e ad una lunga censura su Mediaset Extra