Dopo Edoardo, anche la sorella Guendalina Tavassi ha commentato la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. L’ex naufraga, in un’intervista rilasciata a Tag24, ha rivelato che le piacerebbe tornare a in Honduras, ma solo come ospite (proprio come suo fratello).
“Mi manca Ilary sicuramente perché penso che sia il top, ma Vladimir è molto brava e molto preparata. Ha esperienza sia da isolana che da opinionista dell’Isola, quindi è nel suo. Consideriamo che in tutti i percorsi dell’Isola ho avuto Vladimir: perché nella prima Isola che feci in Rai era Vladimir l’inviata in Honduras. Poi ho rifatto l’Isola due anni fa e Vladimir era opinionista. Quest’anno Vladimir è conduttrice, quindi vuol dire che devo riandare pure io a questo punto! Se rifarei la naufraga? No, mai nella mia vita, però come ospite per perdere qualche etto o magari cinque giorni, volentieri”.
Isola, Guendalina Tavassi critica i due opinionisti
Se Guendalina ha speso parole al miele per Vladimir, non si può dire lo stesso per i due nuovi opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, tanto che l’ex gieffina si è candidata come prossima opinionista: “Io sono del parere che puoi dare un’opinione solo se hai anche tu avuto un’esperienza simile o hai partecipato al programma. Come puoi dare un’opinione su una cosa che tu non conosci, non hai mai fatto, non ci sei mai stato? Non sai neanche di che stai parlando. Io, come opinionisti, avrei scelto personaggi che hanno già fatto l’Isola, tipo me, il che sarebbe scontato.
Se farei io l’opinionista? Sì. Certo! Certo! Ma anche di un GF, dico la stessa cosa. Prendono persone che purtroppo… non so per quale tipo di criterio le scelgano, però non fanno né ridere, né hanno esperienza al riguardo, né sono pungenti.
I giornalisti come opinionisti? Scelta noiosetta da morire, completamente sbagliata, noiosa. La gente da casa se ha bisogno di una domanda o un commento da telegiornale si guarda il TG5. Uno guarda l’isola per avere un pizzico di leggerezza, per riuscire a sentire quella domanda che un po’ stuzzica e provoca, oppure quella divertente, cosa che, purtroppo, questi due opinionisti. Saranno bravi nel loro lavoro, ma non in questo che non è loro: non è l’opinionista il loro lavoro”.