Nella Casa del Grande Fratello è in corso un flirt tra Anita Olivieri e Alessio Falsone. I due concorrenti hanno passato la scorsa notte insieme nella suite e si sono baciati. Durante la puntata del 7 marzo, è stata concessa alla 26enne romana la possibilità di ricevere una telefonata da Edoardo Sanson, il ragazzo con cui ha (anzi, aveva) una situazione in sospeso fuori dalla Casa e che aveva incontrato nel giorno di San Valentino. Anita lo ha baciato dicendo di reputarlo il padre dei suoi figli. Edoardo, però, ha scelto di non telefonarle e, in queste ore, la gieffina non ha speso parole particolarmente lusinghiere nei confronti del suo ex.
Anita Olivieri, dopo avere svelato a Rosy Chin di avere baciato Alessio Falsone, ha parlato anche di Edoardo Sanson. La concorrente è convinta che il fatto che l'uomo abbia deciso di non chiamarla, non sia legato all'eventuale decisione di chiudere con lei: “Edo? Cosa devo fare? Io non credo che il discorso del telefono abbia a che fare con il fatto che lui abbia chiuso. Semplicemente sta male. L'hanno contattato, e lui sta soffrendo, ha detto: ‘Lasciatemi in pace, non voglio fare parte di questa roba’, questa è la cosa che mi fa soffrire. Però se ha avuto a che fare con me e io entro qui, se sei intelligente sai che poteva succedere di essere messo in mezzo”.
Anita ha anche ammesso che tornava sempre da Edoardo perché pensava che non ci fosse di meglio. Una volta conosciuto Alessio Falsone, si è resa conto che si sbagliava: "Ho fatto lo sbaglio che faccio anche fuori. Io fuori facevo la stessa cosa, pensavo non ci fosse di meglio e allora tornavo indietro. Dicevo: ‘Quello è il meglio’ e ora so che non è così. Non mi sento in colpa perché sento che è quello che merito". Poi, sia a Rosy che a Perla Vatiero ha assicurato di non avere provato niente quando ha baciato Edoardo a San Valentino: “Non ci sono state emozioni in quel momento. Io gli ho dato un bacio perché in quel momento ero felice di vedere una persona. Ma pensi che io abbia sentito qualcosa? Non ho sentito niente. L'ho fatto perché era quello che volevo, perché io posso fare quello che mi pare”.
Tuttavia, Anita è convinta che fuori dalla casa ci sarà modo di chiarire con Edoardo: "Non ha chiamato perché vuole parlare con me ma non tramite questa roba. Parleremo sicuramente. Qui non lo farebbe, non ha senso, non è da noi. Non sono cose televisive. Sarebbe imbarazzante per lui".