Nei suoi quattro mesi di permanenza nella Casa del Grande Fratello, Massimiliano Varrese è stato spessissimo al centro delle polemiche per via di alcuni suoi atteggiamenti. Sui social sono in moltissimi ad aver criticato duramente l’attore e chiesto la sua squalifica, e ieri, anche una nota conduttrice e volto di Mediaset, si è scagliata contro di lui, rifilandogli una bocciatura durante Pomeriggio Cinque.
Durante il programma condotto da Myrta Merlino, Anna Pettinelli ha criticato Massimiliano Varrese: “Che ci sia un’attrazione ok, ci può essere. Però io spero per Monia di no, perché lui proprio non mi piace. E inoltre io devo dire che non lo consiglierei alla mia peggior nemica: Lo dico perché è un uomo troppo controverso e poi ha detto delle cose terribili, anche violento verbalmente, pollice verso dai”.
Un’altra bocciatura è arrivata anche da Vanity Fair, con il giornalista Mario Manca che ha inserito alcune uscite del “guru” tra i cinque peggiori scivoloni televisivi del 2023: “Le parole – lo abbiamo detto più volte – sono importanti e, come diceva Andrea Camilleri, hanno il potere di ferire più delle pietre. È vergognoso che il Grande Fratello abbia aspettato tanto per richiamare all’ordine Massimiliano Varrese chiedendogli conto delle tante (troppe) frasi cariche di odio e di sessismo pronunciate nei confronti di Beatrice Luzzi ma, fortunatamente, quella ammonizione è arrivata. In generale sarebbe opportuno per il futuro ricordarsi che a essere sanzionati non devono essere solo le bestemmie, ma anche atteggiamenti prevaricatori che possono avere sul pubblico un ascendente molto pericoloso”.