Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, Stefano De Martino condurrà lo show “Da Natale a Santo Stefano”, ed ospiterà anche Maria De Filippi. Ieri mattina, lo showman originario di Torre Annunziata è stato da Antonella Clerici a E’ sempre Mezzogiorno, ed ha dichiarato che durante il suo show svelerà alcuni dettagli sul suo provino ad Amici.
“Nella mia vita c’è stata una donna che è stata fondamentale. Se ci sarà nel mio show? Ma io non lo so, se passa noi siamo felicissimi. Se viene sarò felice. Lei mi ha cambiato totalmente la vita e le devo molto. Bisogna essere riconoscenti. Io stavo per lasciare la danza e mollare tutto. Tutto quello che provavo a fare prima del provino ad Amici non andava mai bene. Magari mi prendevano, ma c’era sempre un problema dopo. Siccome vengo da una famiglia semplice e pragmatica a un certo punto dissi: ‘Niente, lascio tutto, non posso fare la vita da artista, non fa per me, faccio un lavoro serio e mollo la danza’. Mia madre – che è una telespettatrice affezionata tua e di Maria mi disse: ‘Fallo per me, prova ad andare da Maria De Filippi e poi nel caso molli’. Io non ero convinto ma l’ho fatto. Durante il mio spettacolo vi racconterò com’è andato nello specifico il provino ad Amici. Che non è andato subito benissimo. Però poi la divina provvidenza c’ha messo lo zampino ed è intervenuta. Quindi per me è cambiato tutto. Se volete sapere nei dettagli cosa è successo a quei casting dovete guardare la trasmissione”.
Lo show di Stefano De Martino
“Gli ingredienti sono: musica, ballo e risate, sono le tre fette della torta. Al ballo è dato un grande spazio, non c’è un corpo di ballo ma 20 danzatori. In questo spettacolo la danza è protagonista tanto quanto la musica e la comicità. Io racconto un po’ la mia storia, lo faccio rubando un po’ dal mio spettacolo teatrale e invitando degli amici e con loro realizziamo delle piccole piece teatrali, con altri insieme all’orchestra faremo musica, ci sono Nina Zilli e Fabrizio Bosso, poi cucinerà con Iginio Massari, insomma ci sono gli ingredienti per una serata speciale”.