In questa edizione del Grande Fratello, il primo concorrente ad essere eliminato è stato Claudio Roma.

Intervistato dal settimanale Chi, l’ex gieffino ha espresso un suo giudizio su Giuseppe Garibaldi, Vittorio Menozzi, Massimiliano Varrese, Mirko Brunetti, Heidi Baci e Beatrice Luzzi.

Giuseppe Garibaldi mi fa tenerezza, è un ragazzo che è uscito dal nido a 30 anni, non ha mai visto niente, fa cose che io facevo a 19 anni. A lui non importa di Beatrice Luzzi, avrebbe accettato le avance di qualunque donna. Vittorio Menozzi lo stimo molto, ma deve fare chiarezza e capire chi è veramente. Non ha reazioni, reprime le emozioni, ha una gran testa, ma mi sembra confuso”.

Parole poco carine anche su VarreseBrunetti: “Massimiliano Varrese è un attore in tutti i sensi, non certo da Oscar ma di sicuro più bravo di me e questo, forse, è il motivo per cui è ancora lì. Mirko Brunetti non riesco a capire il suo presunto fascino. Ha sempre questa smorfia indecifrabile”.

E ancora: “Heidi Baci è astuta e intelligente. I primi giorni scherzavamo molto. Le dicevo che era la mia bambolina e lei rideva, faceva quello che poi ha fatto con Varrese. Ma ero più sereno di lui, sapevo benissimo che mi avrebbe preso in giro e non volevo fare la sua stessa fine”.

L’unico complimento per Beatrice Luzzi: “Lei è tanta roba, è una brava attrice, intelligente, una donna dominante. L’unico complimento che ho ricevuto in quella Casa me lo ha fatto Beatrice, mi ha detto che ho delle labbra stupende. Perché lei è una che, se vuole dire una cosa, la dice, mentre gli altri sono più calcolatori. Per questo Bea vince su tutti”.