Benjy Costantino, manager di Alessandro Basciano, è intervenuto a SDL Tv per dire la sua il merito al presunto tradimento che Sophie Codegoni ha raccontato di aver subito.
L’ex vippona era andata a Verissimo a raccontare la sua decisione di lasciare il suo ex dopo aver scoperto di un suo viaggio ad Ibiza con un’altra donna. Una settimana dopo, in seguito alla versione fornita da Basciano, Sophie è tornata da Silvia Toffanin per rivelare un altro episodio, ancora più grave: il presunto schiaffo ricevuto da Alessandro per gelosia. Adesso a parlare è il manager del dj ligure, al quale entrambi gli ex concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip hanno fatto riferimento nel raccontare le rispettive versioni dei fatti.
Il racconto del manager di Basciano
“Con Ale e con Sophie avevo un rapporto di amicizia molto intenso. Ci sono stati tanti episodi in cui sono stato presente, purtroppo. Ero l’ago della bilancia, ogni volta che c’era una lite mi chiamavano - ha raccontato l’uomo di fronte alle telecamere di SDL Tv -. Negli ultimi due mesi la situazione era peggiorata, come lei stessa aveva dichiarato a proposito della crisi. I problemi si prolungavano da tempo. Come ha dichiarato anche lei, in un periodo lui andava sotto casa di lei, Sophie non gli apriva e lui era costretto a dormire in macchina. A un certo punto, tutti abbiamo perso lucidità. Dopo una storia così importante non è stato carino andare subito sui social e in tv a parlare di una rottura. Perché erano passati pochi giorni ed era meglio metabolizzare”.
Il viaggio a Ibiza conb Luzma Cabello
“A Ibiza siamo andati per chiudere un contratto, avevamo un incontro anche per l’estate 2024”, prosegue Costantino. “Luzma è stata una persona che Ale ha visto quattro volte, si sono frequentati ma non era la sua fidanzata. Ale mi ha detto di incontrarla perché a livello lavorativo ci avrebbe aiutato. Lei è una cantante, ha riscontrato un buon successo in Spagna e collabora con dei locali. Ale mi ha dato il numero e l’ho incontrata. Quando siamo andati a Ibiza l’ho invitata, non eravamo soli, eravamo sempre in gruppo. Io inizio a pensare che eventualmente l’avrei potuta far lavorare anche in Italia. E iniziamo a capire che con un gossip con un personaggio la sua entrata in Italia sarebbe stata più facile. L’idea era di introdurla nel mercato italiano. Per me Ale è come un fratello ma durante le loro liti ho sempre difeso Sophie. La foto di Luzma con Ale l’ha fatta una ragazza di Napoli”.
A proposito del racconto di Luzma a Sophie, Costantino chiarisce: “Siamo andati a ballare tutti insieme. Il secondo giorno lei mi dice ‘guarda non sto bene voglio andare via’. Lei pensava di venire e forse si era fatta un film mentale. A lei piaceva tanto Ale. Lui però era tanto confuso. Luzma infatti mi diceva ‘Ale mi parla sempre della fidanzata’. Per questo lei voleva tornarsene a casa ma non c’erano aerei. Non c’è stato nessun tradimento. Il biglietto per venire, Luzma se lo è fatto da sola e la villa in cui alloggiavamo era piena di camere. Le abbiamo fatto il biglietto di ritorno perché voleva andare via. Però come ha detto lei, non ci sono solo i tradimenti fisici. Credo che Sophie abbia trovato il pretesto per lasciarlo”. Infine, le accuse alla donna che avrebbe rivelato il tradimento di Basciano: “Luzma l’ha premeditato. Ha fatto foto e video ad Alessandro di spalle proprio per fingere questo gossip che avrebbe dovuto aprirle le porte in Italia”.