Lo scorso 20 febbraio, durante la settima edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ufficializzò la divisione della Casa di Cinecittà in due opposte fazioni: Spartani e Persiani.

Spartani e Persiani al Gf Vip 7

Il conduttore sancì la frattura intestina chiamando tutti i concorrenti a schierarsi dall’una o dall’altra parte. Dopo alcune titubanze iniziali, la linea up dei due schieramenti fu stata definita in maniera chiara. A scegliere il clan degli Spartani, quello con più membri tra le sue file, furono Oriana MarzoliEdoardo TavassiLuca OnestiniEdoardo DonnamariaIvana Mrazova, Alberto De PisisMicol IncorvaiaNicole MurgiaMilena Miconi e Daniele Dal Moro. Opposti a loro c’erano i Persiani con Nikita PelizonAntonino SpinalbeseMatteo Diamante, Andrea MaestrelliDavide Donadei, Antonella Fiordelisi e Martina Nasoni. La spaccatura in Casa era ormai evidente, e le due fazioni avevano persino i rispettivi quartier generale: gli Spartani si riunivano in cortiletto, mentre i Persiani in giardino.

Ebbene, stando a quanto riferito da Agent Beast, fonte molto informata in merito a quello che accade dietro le quinte del Grande Fratello, gli autori starebbero pensando di riportare in auge Spartani e Persiani: “Attenzione: Si sta pensando ancora in modo molto embrionale di riportare in auge, spartani contro persiani ma con delle novità. La divisione e l'elemento scenico del tugurio, serve per inasprire e creare delle tensioni interne ai gruppi che saranno costanti”.