La nuova edizione del Grande Fratello avrà inizio lunedì 11 settembre. Alfonso Signorini sarà nuovamente al timone, e sarà affiancata in studio da Cesara Buonamici, unica opinionista prevista quest’anno. Nel frattempo, cresce la curiosità sul nuovo cast. Pier Silvio Berlusconi ha promesso di segnare una rottura con il passato, mettendo al bando gli influencer, che nelle ultime edizioni l’hanno fatta da padrone. Ma a che punto sono gli autori con la scelta dei concorrenti?

Grande Fratello: cast dei "Vip" chiuso

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, il cast “vip” del Grande Fratello sarebbe chiuso. Dunque, i concorrenti già noti che abiteranno la Casa di Cinecittà sono già stati scelti. Si lavora, invece, ancora sulla lista delle persone comuni. Fondamentali saranno le storie, come Mediaset ha specificato in una nota: “Per la prima volta non ci sarà distinzione tra edizione Vip e edizione tradizionale. Il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti, evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo”.

Dunque, se la parte vip del cast sembrerebbe ormai essere definita, Fanpage.it ha appreso che continua la ricerca delle persone comuni da inserire nel reality: “La selezione avviene non solo tramite i casting itineranti, ma anche attraverso video selfie con i quali gli aspiranti concorrenti si raccontano – si legge sul noto portale -. Chi supera questa prima fase, accede alla zoom call, una videochiamata conoscitiva con gli autori e, in caso di esito positivo, viene convocato per un colloquio in studio a Roma. Secondo quanto abbiamo appreso da alcune fonti, questa parte della selezione si sarebbe quasi del tutto esaurita e ora si starebbe procedendo con ulteriori telefonate di approfondimento con gli aspiranti concorrenti che sono risultati più convincenti. Ciò non toglie che gli autori siano ancora in cerca di volti nuovi da inserire nel cast. In sintesi, dunque, il cast vip sarebbe ormai chiuso, mentre la lista delle persone comuni sarebbe alle battute finali”.