E’ tutto pronto per la nuova stagione televisiva di Canale 5, che ha fissato sul calendario le partenze di settembre 2023, che riaccenderanno la rete ammiraglia Mediaset. Dal daytime alla prima serata, ecco le date dei primi debutti.

Il prime time di Canale 5

Ecco quanto riportato da Davide Maggio: “Per quanto riguarda il prime time, il Grande Fratello riaprirà i battenti lunedì 11 settembre. La serata fiction del mercoledì verrà invece inaugurata il 13 settembre da Maria Corleone. Al venerdì, prima del ritorno di Ciao Darwin fissato per il 15 settembre, l’8 andrà in onda il concerto di Max Pezzali al Circo Massimo di Roma. Sabato 9 settembre verrà invece riproposto 070 di Renato Zero, che Canale 5 ha trasmesso lo scorso autunno in due prime serate; dal 16, invece, l’appuntamento sarà con Tú Sí Que Vales. Infine la domenica, che non sarà con Terra Amara come inizialmente previsto ma con La Ragazza e l’Ufficiale, che proseguirà nel dì di festa fino a lasciare spazio, dal 24 settembre, a quattro speciali di Caduta Libera”.

Il daytime di Canale 5

Per quanto riguarda il daytime, invece, i primi a ripartire lunedì 4 settembre saranno Pomeriggio 5 con la novità Myrta Merlino e Caduta Libera nella consueta fascia preserale. Per il ritorno di Mattino Cinque News occorre attendere lunedì 25 settembre, quando tornerà anche Striscia la Notizia in access. La nuova stagione di Forum riprenderà invece lunedì 11 settembre, mentre Uomini e Donne e la striscia quotidiana di Amici dovrebbero tornare lunedì 18 settembre. Quest’ultimo preceduto dal primo speciale della domenica (17 settembre). Nel weekend del 16 e 17 settembre è previsto anche il ritorno di Verissimo”.