Non riesce a sbloccarsi la situazione tra il tronista Federico Nicotera e le sue due corteggiatrici, Alice Barisciani e Carola Viola Carpanelli. L’ingegnere romano, protagonista del trono classico di Uomini e Donne, non riesce a decidere perché attratto sia da Alice che da Carola, che entrano ed escono dallo studio a seconda dell’andamento delle esterne.
Nell’ultima puntata, Alice aveva abbandonato lo studio dopo che Federico aveva deciso di ballare con Carola: “Se una non ti capisce è perché non ti capisce, se io ti capisco è perché ti capisco. Figlio mio decidi tu quello che vuoi a fianco. Ieri mi dici ‘ho paura di te, la cosa che mi blocca è che ci capiamo così tanto’, però a lei stai dicendo di farsi capire di più...", ha detto la Barisciani.
Ad intervenire sulla questione anche Gianni Sperti: “Sei abbastanza incartato”. Ad entrare a gamba tesa, invece, Maria De Filippi: “Chi ti porti al lavoro stasera?”. “Litigherei un attimo con Carola così magari in tre, quattro ore riusciamo…”. A quel punto Alice ha sbottato: “Sei veramente patetico”.
Federico Nicotera è un abile stratega o è in confusione? E’ vicino ad una scelta?