Il primo novembre si perpetua il ricordo di una tradizione che risale a don Bosco: la rievocazione del miracolo delle castagne, verificatosi nel 1849.
Sulle orme della tradizione salesiana, la parrocchia SS. Trinità di via Gino Alfani a Torre Annunziata propone per domenica 1 novembre la "festa delle castagne".
L'evento si propone, in conformità con il cammino pastorale parrocchiale, di creare un momento di aggregazione fraterna per la comunità parrocchiale e cittadina.
Alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Eucaristia al termine della quale i bambini, con una scenetta, rievocheranno il prodigio del Santo dei giovani.
Per l’occasione, e in vista delle festività natalizie, il laboratorio Caritas parrocchiale, a partire dalle ore 17.30, allestirà uno stand con manufatti artigianali natalizi.
Non mancherà la componente gastronomica: le castagne saranno le protagoniste della serata, proposte in due varianti: bollite (come da tradizione salesiana) e caldarroste. Si potranno, poi, degustare dolci tipici locali tra cui gli struffoli e la caprese.
Appuntamento per tutti domenica 1 novembre dalle 17.30 dinanzi al sagrato parrocchiale.