A cura della Redazione

Ieri sera presso la sede Agorà di Torre Annunziata si è tenuta la presentazione del secondo libro della scrittrice torrese Francesca Carlucci, dal titolo "Oltre le palme agitate dal vento”.

Già conosciuta al pubblico torrese grazie al suo primo libro "La città felice", con questo nuovo racconto la Carlucci si è addentrata in due tematiche a lei care: l'immigrazione e le vittime innocenti della criminalità e delle mafie, unendo personaggi che vivono questi dolori tra silenzi, sofferenza e speranza nel futuro, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su queste tematiche.

All'incontro, moderato dalla giornalista Titty D'amelio, ha preso parte il sindaco Corrado Cuccurullo, che ha proposto spunti di riflessione sugli argomenti trattati nel libro. Il primo cittadino, inoltre, ha ringraziato la scrittrice per l'opportunità data alla città di Torre Annunziata di farsi conoscere in un’ottica poco nota, quella dell'accoglienza verso lo straniero.

Alla serata è intervenuto anche Paolo Siani, fratello di Giancarlo, quest'ultimo ben ricordato nel romanzo.

Presenti anche Carmela Sermino, moglie di Giuseppe Veropalumbo, vittima innocente di camorra, e il giornalista  Vincenzo Sbrizzi, entrambi autori della prefazione del libro.

DEBORA DI LEVA