A cura della Redazione
«Il Circolo Professionisti e Artisti insiste nell´intento di proporsi come importante punto di riferimento della promozione culturale in città. Per questo motivo ripropone Pentagramma Oplontino, la rassegna di musica classica che lo scorso anno ha fatto registrare unanimi consensi facendo raggiungere ampiamente gli intenti per i quali era stata promossa». E´ il presidente del sodalizio torrese, Antonio Manzo, a parlare presentando la seconda edizione della kermesse. «Confortati da questa convinzione prosegue Manzo i soci del Circolo hanno deciso di preseguire in questo percorso musicale organizzando nuovamente la rassegna, a conferma della volontà di conferire stabilità ad un´iniziativa certamente innovativa nel panorama dell´offerta culturale fruibile in città».
Anche la seconda edizione prevede sei concerti organizzati grazie alla direzione artistica di Angelo Ruggieri e alla consulenza musicale musicale di Antonio Tommaso Cirillo, autentici esperti del settore.
La rassegna verrà inaugurata sabato 21 novembre 2009 con il duo composto da Maria Antonietta Caggiano, soprano, e Angelo Tecce, pianoforte. Ecco le date dei successivi appuntamenti: 12 dicembre 2009, 9 gennaio 2010, 6 febbraio 2010, 6 marzo 2010 e 10 aprile 2010.