A cura della Redazione

Vandali e ladri in azione nella palestra Catello Scala. Dopo il terzo episodio ai danni della struttura di via Capuozzo, il presidente dell’associazione Vesuvio Oplonti, Angelo Cirillo, ha deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto.

“Nelle ultime due settimane l’istituto scolastico e, più in particolare, la palestra che ospita le nostre attività, la serie B nazionale e tutte le categorie giovanili, sono finite nel mirino di balordi. Riteniamo doveroso fare questa denuncia pubblica perché non vogliamo che questi fatti si ripetano”.

Due settimane fa, alcune porte di accesso alla struttura scolastica erano state smontate e portate via. Un danno di alcune centinaia di euro che aveva fatto pensare al gesto di qualche vandalo. La scorsa settimana l’incursione notturna ha riguardato la palestra.

I ladri si sono creati un varco da un finestrone di un ambiente di servizio ed hanno avuto accesso alla struttura. Anche in questo caso, oltre al furto di alcune decine di euro, contenute in distributori automatici di bevande e snack, i danni agli arredi ed a porte e finestre sono stati di alcune centinaia di euro.

“Abbiamo provveduto a sistemare finestre e porte e a ripristinare gli spazi – ha commentato il presidente Cirillo – ma a distanza di alcuni giorni ci siamo ritrovati nella stessa situazione. Questa volta i ladri hanno portato via anche alcuni attrezzi dalla sala pesi, strumentazione audio, attrezzi e oggetti delle nostre atlete. Nelle ore pomeridiane la struttura è a disposizione di centinaia di giovani e giovanissimi, è un lungo di sana aggregazione e riferimento per centinaia di famiglie che affidano ai nostri istruttori i loro ragazzi. E’ arrivato il momento di condividere questo bisogno di maggiore sicurezza. Dopo aver più volte informato le istituzioni scolastiche e quelle amministrative – ha concluso il presidente Cirillo - ora procederemo con le denunce”.