Terrore in un’abitazione nel pieno centro di Torre Annunziata.
Sono le 10 di questa mattina. In casa al sesto piano di un palazzo di Rampa Nunziante, strada molto frequentata e trafficata, ci sono la moglie del nostro collaboratore ed ex consigliere comunale, Domenico De Vito, e una sua amica.
Improvvisamente la porta d’ingresso si apre. Vi entrano tre/quattro rapinatori. In un primo momento la donna pensa che fosse rientrato suo marito o suo figlio, ma quando sente la voce di uno dei malviventi, dall’accento straniero, si rende conto della presenza di estranei in casa.
Le due donne si chiudono immediatamente a chiave nella camera da letto, mentre i rapinatori tentano di forzare la porta, minacciandole anche di morte. Alla fine desistono, perché trovano quello che cercavano: soldi e gioielli. Poi vanno via indisturbati.
Le due donne, sconvolte e con il terrore che si legge nei loro occhi, contattano le forze dell’ordine. Sul posto si recano gli agenti di polizia del Commissariato oplontino e la scientifica per dar corso alle indagini, supportate anche dalle immagini di videosorveglianza comunale.
L’ipotesi è che i malviventi siano entrati in casa pensando di non trovarvi persone. Ma al di là di questa considerazione, resta un dato di fatto: in pieno giorno due donne sono state sequestrate, minacciate di morte e derubate all’interno della propria abitazione, nel pieno centro della città! E, come ha affermato Domenico, "dobbiamo anche ringraziare il Signore che possiamo raccontarlo".