A cura della Redazione

Nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, uno 35enne di Castellammare di Stabia è indiziato di estorsione aggravata (il cosiddetto cavallo di ritorno).

Nella giornata di oggi, martedì 16 luglio, i carabinieri di Castellammare di Stabia, in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, ha proceduto all'arresto di un pregiudicato di Castellammare di Stabia con l'accusa di estorsione aggravata.

Il trentacinquenne avrebbe costretto un uomo di Pagani a consegnare la somma di e di 2.000 euro allo scopo di trovare non perdere definitivamente l’autovettura della madre in precedenza rubata. Il veicolo era stato oggetto di furto nell’ottobre del 2023 a Castellammare di Stabia da parte di ignoti ed era stato rinvenuto danneggiato parzialmente a distanza di solo un giorno dalla vittima nel comune di Santa Maria la carità.

Le indagini dei carabinieri hanno subìto una svolta grazie all'analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte e alle attività tecniche.

L’indagato è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.