A cura della Redazione

Cane maltrattato e legato ad una catena fuori al balcone. I video pubblicato sul web portano alla denuncia di un 35enne.

Siamo a Casalnuovo di Napoli e i carabinieri della locale Tenenza avviano delle indagini dopo una segnalazione di alcuni cittadini e la diffusione sul web di alcuni video.

Nelle immagini si vede un uomo percuotere violentemente un cane che era su un balcone. I militari della Tenenza, dopo alcuni servizi di osservazione effettuati con la municipale locale e con le guardie zoofile, hanno identificato il presunto responsabile.

Il maltrattamento sarebbe accaduto nella notte tra il 9 e il 10 luglio scorso.

L’uomo, un 35enne del posto, è stato denunciato per maltrattamento di animali, per mancata iscrizione all’anagrafe canina, detenzione di cane alla catena e malgoverno di animali. Per il 35enne anche una multa pari a 900 euro.

La povera bestia è stata affidata su impulso del personale veterinario al comune di Casalnuovo di Napoli.

L’episodio ha suscitato indignazione e rabbia tra gli abitanti di Casalnuovo e non solo. Sui social media, migliaia di persone hanno espresso il loro sdegno e richiesto giustizia per l’animale maltrattato. Numerosi commenti chiedono pene severe per il responsabile di tale crudeltà.