Una platea di giovani e giovanissimi, accompagnati dalle note alla banda musicale della Marina Militare, ha partecipato a Salerno alla Giornata conclusiva della Festa Nazionale del Mare.
Oltre 800 allievi delle scuole primarie e secondarie (ben 100 allievi provenienti da gli Istituti Marconi-Galileo, Pitagora, Leopardi di Torre Annunziata, Dati di Boscoreale e d'Angiò di Trecase, organizzati dal Circolo Nautico Arcobaleno oplontino, si sono riuniti presso la Stazione Marittima di Salerno per essere presenti alla manifestazione. Ogni scuola ha ricevuto un attestato di partecipazione e, tra l'altro, è stato preannunciato ai rappresentanti della Marina Militare la consegna del premio Associazione Circoli Nautici della Campania alla nave scuola Amerigo Vespucci che il prossimo 13 maggio sarà a Napoli di ritorno da un viaggio attorno al mondo di ben due anni.
Intanto presso la stazione marittima di Salerno è in corso, fino al 19 aprile, la mostra di modellismo navale aperta a tutti i visitatori.