Ieri, domenica 23 febbraio, presso il circolo nautico “Il Faro” di Torre Annunziata, si è svolta la IV edizione del trofeo “Marina di Oplonti”.
Una manifestazione per valorizzare le risorse del golfo e la specie ittica, oltre a creare aggregazione tra gli appassionati.
All’evento, svoltosi al centro del golfo di Napoli tra le coste oplontine e coralline, hanno partecipato 20 imbarcazioni. Il tempo a disposizione per la ricerca del pescato non doveva superare le 4 ore.
La competizione è stata coordinata dal giudice sportivo provinciale Ciro Afeltra, presidente dell'associazione “Lenza Stabiese”.
Le specie ittiche che rientravano nelle misure previste sono state visionate dalla giuria, attribuendo un punteggio in base al peso. Premiate le prime 12 posizioni classificate. Al primo posto la coppia Russo-Pagano, al secondo posto Zanin-Tito, al terzo posto Coppola-Balestrieri.
Alla manifestazione è stata presente il vicesindaco di Torre Annunziata Tania Sorrentino, con alcuni consiglieri comunali.
Per concludere la giornata, le società organizzatrici hanno offerto un buffet con prodotti tipici locali.
“Si ringrazia Luca Di Capua, presidente del circolo nautico “Il Faro” per il supporto tecnico, le autorità marittime locali e tutti gli uffici preposti per la realizzazione dell'evento”, ha affermato Ciro Afeltra.