A cura della Redazione

Completata la potatura degli alberi di via dei Mille a Torre Annunziata.

Dopo la caduta di ben quattro alberelli, dovuta al vento ma anche alla folta chioma delle piante, l’amministrazione comunale ha finalmente provveduto a sfoltire il fogliame degli alberi e renderli meno vulnerabili alla furia del vento.

Due alberi a piccolo e medio fusto, sono stati abbattuti (lasciati solo parti di tronco) perché ormai secchi (vedi foto sotto), mentre un alberello, l’ultimo caduto in ordine di tempo, è stato ripiantato (vedi foto sopra).

Ora resterebbero da potare gli alberi lungo un tratto di corso Vittorio Emanuele III, quello confinante con corso Umberto I, la maggior parte dei quali completamente privi di foglie, e poi continuare con gli alberi piantati lungo le altre strade della città, tra cui via Caracciolo.

Segnaliamo, ancora una volta, le due querce all’interno di Villa Parnaso (area una volta dedicata alla sgambatura dei cani) completamente rinsecchite e che rappresentano un pericolo in caso di temporale o forte vento a causa delle grosse dimensioni dei rami. Qualche anno fa un fulmine colpì un ramo di una quercia che cadde e terminò sui i binari della linea ferroviaria Napoli-Salerno, con conseguente interruzione del servizio.