A cura della Redazione

Tre giovani cantanti e musicisti di Torre Annunziata sul palco di piazza del Plebiscito a Napoli il 30 e 31 dicembre prossimi.

Iniziamo dall’ultimo dell’anno. Con un concerto dedicato a Pino Daniele e il tributo di Loredana Bertè, Napoli saluta il 2024 e l'arrivo del nuovo anno in piazza del Plebiscito a Napoli. Sul palco anche James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Raiz, Gigi e Ros, Gabriele Esposito, Veronica Simioli, Mavi, Ditelo Voi, Gigi Soriani. Cinque ore di spettacolo, a partire dalle 20,30, che daranno spazio anche a dieci artisti emergenti campani

Daniele Sorrentino e Mattia Russo, il duo che spopola sui social

Tra questi anche Daniele Sorrentino e Mattia Russo, figlio dell’amico Jerry, il duo torrese che ha saputo conquistare il pubblico attraverso i social e che ultimamente è sbarcato anche negli Stati Uniti, con un concerto a New Jersey (8 dicembre)

Con un incredibile seguito online di oltre 30 milioni di ascolti, Daniele e Mattia hanno dimostrato la loro capacità di attrarre e coinvolgere un vasto pubblico. Il loro repertorio, costituito da rivisitazioni di brani classici e moderni della tradizione napoletana, ha conquistato fan sia in Campania che fuori dai confini regionali.

Yoseba, il rapper pupillo di Francesco Facchinetti

Il 30 dicembre, invece, dalle ore 19,00, sempre in piazza del Plebiscito, live show con Ernia, SLF, Frezza, Coco, Enzo Dong, e un contest masterclass "Giovani promesse di Città della Musica". Tra questi anche il rapper di Torre Annunziata, Yoseba, alla nascita Giuseppe Cirillo, figlio di Stefano, titolare della Scuola Calcio Azzurri, già alla ribalta nazionale per numerosi brani di successo pubblicati con la Hokuto Empire di Francesco Facchinetti. Nell'occasione del terzo scudetto del Napoli, ha spopolato sui social il freestyle del rapper torrese, nei cui versi riecheggia la festa esplosa nei vicoli di Napoli.

Musicisti e cantanti torresi alla ribalta in campo nazionale e regionale

Torre Annunziata da sempre è stata fucina di bravi artisti nel campo della musica. Ricordiamo Maria Nazionale, cantante e attrice; Alfonso Di Donna, bassista dei Ricchi e Poveri; Nello Buongiorno, voce solista nell’orchestra del maestro Gianni Mazza in Domenica In; Pasquale De Angelis, già bassista di Peppino di Capri; Gennaro Venditto, chitarrista di molti cantanti napoletani; Gerardo Pinto, cantante e allievo di Sergio Bruni.