Incontro, lunedì 21 ottobre, tra la delegazione di La Ciotat, le due Pro Loco, Basketorre e Caffè Letterario Nuovevoci al ristorante pizzeria “La Barchetta” di Torre Annunziata. Per conoscersi, avere scambi di opinioni e progettare iniziative comuni. L’assessore Geneviève Boissier e la presidente del comitato di gemellaggio, Ghislaine Champion, di La Ciotat, la cittadina della Provenza-Costa Azzurra gemellata con la nostra, insieme ad altri loro concittadini, sono stati invitati dal Basketorre, rappresentato da Antonio Sbrizzi, team manager della squadra, e dal presidente del Caffè Letterario Nuovevoci, Andrea Palmieri, ad una serata gastronomica e a un brindisi in riva al mare.

Erano presenti anche Luigi Scognamiglio, Salvatore Giordano, presidenti delle due Pro Loco torresi, e la dirigente scolastica dell’istituto superiore Marconi-Galilei, Agata Esposito, Il motivo dell’incontro è stato anche quello di proporre, all’assessore Boissier, la partecipazione, nel maggio del prossimo anno, alla terza edizione di “Insieme nelle bellezze”. È uno scambio culturale tra studenti di La Ciotat e studenti torresi delle scuole superiori, che li ospiteranno per alcuni giorni.

Ma innanzitutto ci sarà un confronto tra gli stessi studenti e personalità del mondo della scienza, dello spettacolo, della musica e scrittori.

Intanto, martedì 22 ottobre tutto il gruppo di La Ciotat ha partecipato alla messa nella Basilica della SS. Madonna della Neve e alla processione. Geneviève Boissier ha sfilato con la sciarpa di rappresentanza (blu, bianca e rossa, i colori della bandiera francese) insieme al sindaco Corrado Cuccurullo. Per la prima volta i cittadini di La Ciotat, venuti proprio in occasione delle festività del 22 ottobre, hanno potuto vivere l’atmosfera religiosa della processione e ammirare il sacro busto della Madonna della Neve con il Bambino Gesù.