A cura della Redazione

I napoletani, si sa, sono molto ingegnosi. Di fronte a grosse difficoltà sanno trovare le giuste soluzioni. 

A volte si sostituiscono finanche alle Istituzioni, cercando di far valere un loro diritto. E’ il caso del cittadino disabile, che trovando sempre il suo posto auto riservato occupato, lascia un cartello con la scritta “Vuoi il mio posto? Prenditi anche la mia disabilità!”.

C’è chi invece, sempre nell’ambito della disabilità e del malcostume di taluni di andare ad occupare posti auto riservati, ha preferito lasciare per strada la propria carrozzella legandola con una catena ad un palo.  

C’è chi, infine, vedendo sempre il suo passo carrabile occupato da auto, schiera davanti all’ingresso quattro contenitori per la raccolta dei rifiuti.

Ma ha dell’incredibile quello che è accaduto in via IV Novembre a Torre Annunziata, lungo il tratto di strada confinante con piazza Cesaro.

Qualche cittadino, forse esasperato dal fatto che quel tratto è privo di marciapiede, e che risulta alquanto pericoloso attraversare a piedi l’incrocio, si è munito di pennello e pittura ed ha tracciato a terra tre attraversamenti pedonali fai-da-te.

Un chiaro segnale rivolto all’amministrazione comunale affinché si decida realizzare al più presto le strisce pedonali.

“Ne frattempo – avrà pensato il buontempone – provvedo io!”.