Sono ormai tre anni che il servizio di sosta a pagamento è sospeso a Torre Annunziata, con una perdita rilevante di entrate per le casse del Comune oplontino.
Un primo stop alla gara si ebbe subito dopo la vicenda dell’arresto del dirigente dell’Ufficio tecnico. Il nuovo responsabile, che lo sostituì per sei mesi, annullò la gara in itinere senza peraltro indirne un’altra.
Con l’avvento della Commissione straordinaria, è stata bandita una nuova gara d'appalto, il cui termine è scaduto il 27 marzo scorso.
Una nota della Stazione Unica Appaltante di Napoli, che fino a poco tempo fa gestiva le procedure del comune di Torre Annunziata, ha comunicato di aver escluso i due concorrenti che hanno presentato l’offerta per carenza di requisiti dichiarando, pertanto, la gara deserta.
Di fronte a tale novità il dirigente dell’Utc Valentino Ferrara ha predisposto un nuovo capitolato speciale descrittivo e prestazionale con modifiche volte ad eliminare alcune delle previsioni oggetto di quesito nel corso della pubblicazione della gara, nonché distinguere il servizio di gestione dei parcheggi dall’attività di riscossione.
In conclusione, sarà indetta una nuova gara con modalità diverse da quella precedente.