Prima Edizione del Premio Giornalistico “Enzo Aprea”, fortemente voluto dall’associazione ex alunni del Liceo G. De Bottis di Torre del Greco.
Nella serata di ieri, 20 dicembre, si è svolta nell’Aula Magna del Liceo la cerimonia di premiazione del giornalista emergente del territorio. Hanno partecipato la preside del Liceo, Letizia Spagnuolo; la presidente dell’Associazione Ex alunni Liceo Bottis, Carolina La Verde; il sindaco Giovanni Palomba; l’assessore alla Pubblica Istruzione, Enrico Pensati; la vice presidente Giunta Regionale Campania, Loredana Raia.
Sono intervenuti il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Campania Ottavio Lucarelli, la giornalista-scrittrice Stella Cervasio, la giornalista-critico teatrale Simona Bonaura. Ha moderato il giornalista Salvatore Perillo.
La scelta è ricaduta su Dario Ricciardi, collaboratore del nostro giornale torresette.news, con la seguente motivazione: “Per la costante dedizione alla sua professione di giornalista impegnato, per la serietà intellettuale nel rapportarsi a persone e istituzioni, per l’attenzione nei confronti di fatti e vicende del territorio”.
“Sono felicissimo di aver ricevuto il Premio Giornalistico “Enzo Aprea” - ha dichiarato Dario -. Premio che desidero condividere con tutta la redazione di TorreSette che ha sempre ospitato i miei scritti”.
Una targa per il loro impegno nel giornalismo anche per Giuseppe Sbarra, Antonella Losapio e Salvatore Perillo, organizzatore del Premio "Enzo Aprea".
Nell’ambito della serata hanno avuto un riconoscimento anche gli studenti delle quinte classi di cinque istituti di Torre del Greco (tre per ogni scuola: De Bottis, Degni, Nobel, Nautico, Pantaleo) che hanno partecipato, lunedì 19 dicembre, alla stesura di un articolo giornalistico.