E’ stato effettuato questa mattina, presso la sede comunale di via provinciale Schiti, il sorteggio per l’assunzione di 26 operatori ecologici, che andranno a rinfoltire l’organico della Prima Vera srl, la società in house del Comune di Torre Annunziata che gestisce il servizio di igiene ambientale.
Sono 16 i posti relativi al profilo professionale “operatore ecologico” (addetti spazzamento strade e raccolta rifiuti), di cui la metà (8) con riserva di posti.
Ecco i nomi dei 4 candidati sorteggiati rientranti nella riserva di posti in quanto percettori di alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito e che abbiano usufruito di ammortizzatori sociali dal 2012 al 2014 (lettera “a” dell’avviso pubblico):
- Sorrentino Valerio (’88)
- Alfano Domenico (’66)
- Cherillo Antonio (’79)
- Palmieri Felicio (’74)
Ecco i nomi dei 4 candidati sorteggiati, rientranti nella riserva di posti in quanto inoccupati e/o disoccupati da almeno due anni e con due figli (lettera “b” dell’avviso pubblico):
- Amitrano Antonella (’85)
- Russo Pasquale (’78)
- Cimino Enzo (’67)
- Formisano Alfonso (’74)
Ecco i nomi degli 8 candidati sorteggiati relativamente al profilo “operatori ecologici” (addetti spazzamento strade e raccolta rifiuti):
- Palumbo Matteo (’72)
- Palumbo Alfredo (’69)
- Coppola Antonio (’71)
- Esposito Alessandro (’86)
- Agretti Luigi (’73)
- Amoretti Domenico (’70)
- Sabatino Paolo (’81)
- Quartuccio Salvatore (’82)
Sorteggiati anche i 6 addetti alla pulizia degli uffici comunali e delle strutture giudiziarie.
Due i nominativi estratti dall'elenco delle "riserve di posti":
- Caldara Ivo ('69) - lettera "a" dell'avviso pubblico
- Ambrosetti Enrica ('87) - lettera "b" dell'avviso pubblico
Quattro, invece, i candidati estratti dall'elenco "ordinario":
- Cherillo Salvatore ('94)
- Manfredi Domenico ('95)
- Donadio Rossella ('93)
- Montuori Danila ('88)
Infine, sono stati sorteggiati i 4 candidati che avevano presentato domanda relativamente al profilo profesisonale "addetto manutenzione del verde":
- Di Somma Fabio ('78) - riserva di posto, lettera "a" dell'avviso pubblico
- Buondonno Andrea ('71) - riserva di posto, lettera "b" dell'avviso pubblico
- Pinto Vincenzo ('92)
- Raia Silvio ('94)
La procedura ha richiesto diverse ore. La giornata è iniziata alle ore 8 con l’inserimento nei bussolotti dei 542 nominativi degli idonei
Delle 922 domande inoltrate, infatti, 542 sono state ammesse e 380 scartate per mancanza di requisiti.
Alla presenza dei quattro membri della Commissione esaminatrice (presieduta dall’avvocato Roberto Azzurro e formata da altri tre componenti: l’avvocato Francesco Alessandrella, Ciro D’Alessio, in rappresentanza del Movimento per il Lavoro, e Carmela Sermino, vedova di Giuseppe Veropalumbo), che ha istruito preliminarmente le 922 istanze pervenute a seguito dell’avviso pubblico scaduto ad agosto, sono stati poi sorteggiati coloro che entreranno in servizio immediatamente. Il loro contratto avrà la durata di tre mesi, e lavoreranno tre ore al giorno per sei giorni a settimana. Una volta concluso il loro servizio, i 26 nomi estratti saranno depennati dalle graduatorie che resteranno in vigore per due anni, e dalle quali saranno selezionati altri addetti qualora la società decidesse di procedere a nuove assunzioni.
Tre i profili professionali richiesti: addetti allo spazzamento delle strade e alla raccolta rifiuti; addetti alle pulizie degli uffici comunali e delle strutture giudiziarie; addetti alla manutenzione del verde.
Per il primo, i posti disponibili erano 12, poi incrementati a 16. Per il secondo, i posti disponibili erano 4, poi incrementati a 6; infine, per il terzo profilo, 4 i posti disponibili.
Le riserve di posti erano destinate ai soggetti in particolari condizioni di disagio socio-economico: inoccupati e/o disoccupati da almeno due anni e con due figli (lettera "b" dell'avviso pubblico); percettori di alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito e che abbiano usufruito di ammortizzatori sociali dal 2012 al 2014 (lettera "a" dell'avviso pubblico).
Le operazioni si sono svolte regolarmente e nella massima tranquillità. Presenti al sorteggio anche i rappresentanti del Movimento per il Lavoro Torre Annunziata, che hanno manifestato il loro apprezzamento per la trasparenza con cui è avvenuta la selezione.